fbpx
  1. Introduzione
  2. I nostri dati
  3. I suoi dati
  4. Diritto di proprietà industriale e intellettuale
  5. Conclusione del contratto
  6. Modalità di acquisto
  7. Prezzi e pagamenti
  8. Modalità e spese di consegna
  9. Diritto di recesso del cliente
  10. Rinuncia all’acquisto

 

1 – INTRODUZIONE

Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.blanca.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).
Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.
In aggiunta a quanto sopra, chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.

Le condizioni possono essere modificate da Blanca in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

2 – I NOSTRI DATI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Blanca.it

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Blanca  ed il cliente, consumatore o professionista.

3 – I SUOI DATI

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

4 – DIRITTO DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del sito debbono intendersi:
• Testi
• Qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere
• Fotografie
• Filmati
È severamente vietata qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e/o ridistribuzione del contenuto del sito senza l’espressa autorizzazione scritta di Blanca, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazioni del contenuto del sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il contenuto non venga in alcun modo modificato e mantenute le informazioni relative ai diritti di proprietà industriali e intellettuali ivi apposte.
Al contempo il contenuto del sito non potrà, in tutto o in parte, essere diffuso attraverso canali di comunicazione, quali rete internet, sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di  Blanca.

5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Il contratto stipulato tra Blanca ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Blanca, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

5.2. Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e, se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”).

6 – MODALITA’ DI ACQUISTO

6.1 Il cliente può acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo pubblicato sul sito (“Prodotti”) e segnalati come disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicate nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, componenti e /o accessori presenti in figura.

6.2 La ricezione dell’ordine è confermata da Blanca mediante risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Blanca. Il messaggio di risposta vi conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal cliente.
6.3 L’accettazione di un ordine avverrà solo nel momento in cui l’ordine stesso verrà spedito da Blanca. Spedizione e consegna saranno confermati per e-mail. La conferma è soggetta alla disponibilità della merce.

Blanca si riserva il diritto di non accettare l’ordine o di recedere da qualunque contratto, sulla base di giustificati motivi.

Alcune delle situazioni che possono verificarsi sono: – evidenti errori o imprecisioni riguardanti i prodotti che appaiono sul sito di uniqstore.it; – indisponibilità del prodotto;- i dati di fatturazione non sono corretti o non verificabili; – non abbiamo potuto consegnare all’indirizzo fornitoci;- Sospetto di frode della carta di debito o di credito.
6.4 Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, Blanca non potesse evadere l’ordine del cliente, ne verrà data comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.

7 – PREZZI E PAGAMENTI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese.

Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori.

Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo.

Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l’intero importo versato.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare (vedi guida Spese di Spedizione).

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata.

Potrà effettuare il pagamento con:
– carte di credito Visa
– Mastercard
– PayPal
– Contrassegno: In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati.

9 – MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

La consegna al cliente dei prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata a cura di un corriere appositamente incaricato, in questo caso corriere espresso GLS.
Il bene acquistato è consegnato tramite corriere espresso GLS all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Blanca.
Blanca garantisce la consegna del bene entro i periodi di tempo specificati di seguito:
• se la merce è disponibile in magazzino, verrà consegnata entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenute transazione (nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente).
• se la merce non è disponibile in magazzino o in negozio, verrà realizzata su ordinazione e verrà consegnata entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione
• se la merce è in stato SOLD OUT anche da parte dell’azienda fornitrice di Blanca, il Cliente potrà scegliere di acquistare un altro prodotto di importo uguale o superiore al precedente ordine o richiedere il rimborso.
Le spese di consegna, esplicitate sul sito e nel testo dell’ordine, sono a carico del cliente nelle seguenti circostanze:
• Spedizione Standard GLS (1-3 giorni lavorativi) costa 7,00 euro per gli acquisti ad importo inferiore ai 59 euro
• Spedizione Gratuita per gli acquisti ad importo superiore ai 60 euro
• Spedizione con Contrassegno (1-3 giorni lavorativi) costa 10,00 euro per gli acquisti ad importo inferiore ai 80 euro
Le spese di spedizione sopra indicate valgono per le spedizioni effettuate in Italia.
Per quanto riguarda la Calabria, Sicilia e Sardegna la tariffa della spesa di spedizione è pari a euro 15,00 per gli acquisti inferiori ai 60 euro.

Una volta confermato l’ordine riceverai un’email di conferma contenente il Tracking Number per seguire lo stato del tuo ordine.
La spedizione degli ordini verrà effettuata dal lunedì al venerdì. Gli ordini inoltrati nei giorni di sabato e domenica o in altro giorno festivo o prefestivo saranno processati da Blanca a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello di inoltro. Nessuna responsabilità può essere imputata a Blanca in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal cliente, apponendo RISERVA DI CONTROLLO ( SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballaggio bucato”, “ imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di consegna rifiutata o di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, il prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Blanca.

10 – DIRITTI DI RECESSO DEL CLIENTE

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà compilare e inviare il modulo di richiesta reso nella sezione personale ed inviarlo a Blanca entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. In caso di recesso il Cliente potrà reinviare gratuitamente, tramite reso facilitato, i prodotti a Blanca al seguente indirizzo Blanca – Via Del campo 6 Rovato 25038 BS.
Blanca si impegnerà a farvi pervenire il link per il reso da effettuare via e-mail e che dovrete stampare ed allegare al pacco da consegnare all’indirizzo sopra citato.
Nel caso in cui il bene da restituire si tratti di un reso per cambio taglia o per un difetto presente all’articolo, la spesa di spedizione per un prossimo reinvio sarà a carico di Blanca.

Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione. In caso contrario, ogni modifica che si vorrà effettuare dovrà essere comunicata immediatamente a Blanca alla seguente mail info@blanca.it
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, ne lavato o altrimenti alterato completo di tutte le sue parti, munito del cartellino ad esso correlato.
Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione, per i prodotti a breve scadenza od a rapido deterioramento e per i prodotti consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici.
Inoltre il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
Dopo un accurato controllo del prodotto reso e dopo aver confermato la validità del recesso il Cliente ha la possibilità di:
– Chiedere il rimborso dell’importo intero del prodotto (escluse da qualsiasi importo supplementare, es: spese di spedizione), che verrà effettuato entro 14 giorni dalla data del ricevimento del prodotto
– Chiedere un buono utilizzabile per un prossimo acquisto. Nel momento in cui si decide di scegliere questa opzione e quindi a provvedere ad un nuovo acquisto le spese di spedizione non saranno a carico di Blanca ma del Cliente.
In tal caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Blanca accerti che: il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;  il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.); Il superamento del limite dei 14 giorni dal ricevimento della merce; Il mancato preavviso di recesso; l’assenza del cartellino allegato al prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Blanca provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Whatsapp